Sorting by

×
 

Protesi Mobile

La protesi mobile come dice stesso il termine è quel settore dell’ attività odontoiatrica che si occupa di sostituire, in vario modo, i denti mancanti utilizzando una protesi che si deve togliere dalla bocca dopo ogni pasto. Nel nostro studio, vengono effettuate le più svariate tipologie di protesi grazie al supporto di colleghi odontoiatri che si occupano della materia e al contributo fornito dalle competenze di primari laboratori odontotecnici.

Le tipologie di
Protesi Mobile

Esistono varie tipologie di protesi mobile. Innanzitutto le protesi mobili possono essere  parziali in resina e scheletrate, o protesi mobili totali.

Le protesi parziali sostituiscono solo parte dei denti mentre le protesi totali sostituiscono tutti i denti di una o due arcate.

Queste tipologie di protesi mobile possono essere rese più complete grazie a sistemi ibridi che uniscono sistemi di protesi fissa a quelli di protesi rimovibile come avviene nelle protesi telescopiche o nelle protesi combinate.

Di cosa si occupa la
Protesi mobile

La protesi mobile si utilizza quando non ci sono le condizioni anatomiche o biomeccaniche per realizzare una protesi fissa o su impianti o nei casi in cui le procedure di protesi fissa sono troppo impegnative da un punto di vista economico.

La protesi mobile nella fase iniziale del suo utilizzo è un pò più fastidiosa perchè essendo più ingombrante necessità di un pò di tempo per l’adattamento dei tessuti e perchè come dice il termine è mobile- Infatti oltre ad essere rimovibile dalla bocca quando bisogna pulirla, le varie tipologie di protesi mobile presentano sempre dei piccoli movimenti compensatori che il paziente avverte distintamente.

StudioPellegrino STP srl

Un team di dentisti e specialisti per assicurare il miglior trattamento.

Seguici sui Social

Seguici sui canali social.

Copyright 2022 by Studio Pellegrino STP. All rights reserved.

Copyright 2022 by Studio Pellegrino STP. All rights reserved.

it_ITItalian