E’ possibile effettuare riabilitazioni con protesi mobili parziali in resina e scheletrate, o protesi
mobili totali. Queste tipologie di protesi mobile possono essere rese più complete grazie a sistemi ibridi che uniscono sistemi di protesi fissa a quelli di protesi rimovibile come avviene nelle protesi telescopiche o nelle protesi combinate.
Ovviamente anche tutto il campo delle protesi fisse spazia dalla realizzazione di faccette per la
riabilitazione estetica, e di corone singole, alla realizzazione di ponti composti da più elementi dentari, alla protesi su impianti.
Grazie alla variegata e complessa merceologia che esiste nel campo delle protesi fisse è possibile avere validi risultati estetici disponibili per tutte le tasche!!
La protesi dentaria è quella branca dell’Odontoiatria che si occupa della diagnosi, del piano di trattamento, della riabilitazione e del mantenimento delle funzioni orali, del comfort, dell’estetica e della salute di pazienti con condizioni cliniche associate alla mancanza di uno o più denti e dei tessuti ad essi adiacenti.
La riabilitazione viene effettuata per mezzo di protesi fisse (faccette, corone, ponti, intarsi) o rimovibili (dentiere, scheletrati) supportate da denti o radici residue, da impianti osteointegrati o dalle mucose che ricoprono le ossa mascellari.