Nel nostro studio siamo leader in questa tecnica grazie alla collaborazione per anni con le principali aziende nel settore, come LM Dental e Froggy.
Abbiamo nel contesto sviluppato dei nostri protocolli in questa tecnica che ora sono utilizzati a livello internazionale. Lo sviluppo di nuove morfologie di apparecchi ideate da noi rappresenta oggi la nuova frontiera di questo approccio.
Tutto ciò è riassunto nel libro pubblicato da Gioacchino Pellegrino con l’aiuto dei suoi figli Marianna Pellegrino (specialista in ortodonzia) e Guglielmo Salvatore Pellegrino (ingegnere biomedico). Gli stessi autori hanno pubblicato diversi articoli e presentato lectures ad importanti congressi scientifici internazionali.
E’ insito nel concetto di guida dell’eruzione dentale che questa metodica si può applicare solo durante la fase di crescita e il momento ideale è tra i 5 e i 10 anni di età.
Questa tecnica consiste quindi nell’utilizzare prevalentemente durante la notte dei dispositivi rimovibili con particolari morfologie.
Si utilizzano di notte perchè questa è la fascia oraria della giornata in cui i denti erompono maggiormente e quindi si possono indirizzare meglio.
CASO 1 – PRE TERAPIA
CASO 1 – POST TERAPIA
CASO 1 – PRE TERAPIA
CASO 1 – POST TERAPIA
CASO 2 – PRE TERAPIA
CASO 2 – IN TRATTAMENTO
CASO 2 – POST
CASO 3 – PRE TERAPIA
CASO 3 – DURANTE TERAPIA
CASO 3 – POST TERAPIA
CASO 4 – PRE TERAPIA
CASO 4 – POST TERAPIA
CASO 5 – PRE TERAPIA
CASO 5 – POST TERAPIA
CASO CLASSE II
CASO AFFOLLAMENTO – CROSS ANTERIORE